domenica , Ottobre 25 2020
Home / Basket / Sky Sport, un pieno di basket

Sky Sport, un pieno di basket

Quando dai palinsesti italiani è sparita ESPN America, molti amanti degli sport americani si sono disperati, ma in realtà la piattaforma di Sky ci ha messo poco a colmare la lacuna dell’offerta. Perché l’avvento di Fox Sports oltre a garantire la copertura di tutti i maggiori campionati di calcio europei, poco alla volta sta anche allargandosi ad altri sport, soprattutto da gennaio quando dovrebbe decollare anche Fox Sports 3, canale non dedicato al calcio.

Intanto Fox International Channels ha acquistato in esclusiva i diritti dell’Eurolega maschile di basket per i prossimi quattro anni. Sino alla fine del 2013 verranno trasmesse su Sky Sport 2, poi passeranno su Fox Sports, a inizio 2014, quando l’emittente satellitare affiancherà il terzo canale ai due già attivi per il calcio internazionale. Così, dopo essere stata nelle ultime due stagioni su Sportitalia che, dopo la cessione al Gruppo LT Multimedia di sta concentrando sempre più sul calcio, la Champions del basket torna su Sky.

Ma è solo un pezzo del puzzle dedicato al basket, ché ieri sera con Chicago Bulls-Miami Heat è partita anche la lunga stagione del campionato NBA che è stato acquisito in esclusiva almeno sino alla stagione 2015/2016, sempre su Sky Sport 2 HD che trasmetterà più di 110 incontri di Regular Season, più i Playoff, le Conference Final e le Final, con quattro partite a settimana in diretta compreso un incontro domenica in prima serata. Inoltre una partita NBA, sempre la domenica, sarà trasmessa in diretta da Italia 2. E in questi giorni, ancora su Sky, sono in onda le finali della Major League Baseball tra Boston e St. Louis, per un’offerta sempre più completa che va ad affiancarsi alle partite del campionato NFL di football, queste con il commento in lingua originale.

About Zoro

Cerca Anche

Lin, da sconosciuto a macchina da soldi

E’ il tipico miracolo dello sport americano,m ma sta diventando anche una macchina da soldi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *