giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati Gran Premio di Formula 1 2024, Lewis Hamilton trionfa sul circuito di Silverstone

Risultati Gran Premio di Formula 1 2024, Lewis Hamilton trionfa sul circuito di Silverstone

Lewis Hamilton su Mercedes oggi, domenica 7 luglio del 2024, ha vinto il Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Per Lewis Hamilton su Mercedes è l’ultimo GP di Gran Bretagna con questa scuderia visto che per la prossima stagione ha già firmato con la Ferrari.

Risultati del Gran Premio di Formula 1 del 2024, Lewis Hamilton su Mercedes trionfa sul circuito di Silverstone

Cogliendo una vittoria che mancava dal 2021, Lewis Hamilton ha preceduto sulla linea del traguardo Max Verstappen su Red Bull e Lando Norris su McLaren che sale sul gradino più basso del podio.

Gran Premio di Formula 1 del 2024 sul circuito di Silverstone, grande gara di Nico Hulkenberg

Con il quarto posto, chiude ai piedi del podio il Gran Premio del 2024 di Gran Bretagna la McLaren di Oscar Piastri che, a sua volta, ha preceduto la Ferrari di Carlos Sainz ed un grande Nico Hulkenberg su Haas che è sesto. Vanno inoltre a punti dal settimo al decimo posto, nell’ordine, le due Aston Martin di Lance Stroll e di Fernando Alonso, la Williams di Alexander Albon e la Racing Bulls di Yuki Tsunoda.

Ritirato George Russell su Mercedes autore della Pole Position nelle qualifiche del sabato

Fuori dai punti la Williams di Logan Sargeant autore comunque di una buona gara, undicesimo a precedere Kevin Magnussen su Haas, Daniel Ricciardo su Racing Bulls, Charles Leclerc su Ferrari, Bottas su Sauber, Esteban Ocon su Alpine, Sergio Perez su Red Bull e Zhou su Sauber. Ritirati invece Pierre Gasly su Alpine e George Russell su Mercedes che è stato l’autore della Pole Position nelle qualifiche ufficiali del sabato.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …