La Spagna, la Francia, l’Inghilterra e l’Olanda. Sono queste le quattro Nazionali di calcio che si sono qualificate per le semifinali di Euro 2024 in Germania. E questo dopo che tra ieri e oggi, sabato 6 luglio del 2024, si sono disputati i quarti di finale con i seguenti risultati finali: Spagna-Germania 2-1, Portogallo-Francia 3-5 dopo i calci di rigore, Inghilterra-Svizzera 6-4 dopo i calci di rigore, e Olanda-Turchia 2-1.
Eliminate ai quarti di finale di Euro 2024 la Germania padrone di casa, il Portogallo, la Svizzera e la Turchia
Quarti di finale di Euro 2024, quindi, che sono stati davvero molto equilibrati. Con la Spagna e l’Olanda che, rispettivamente, hanno superato di misura i padroni di casa della Germania e della Turchia. Mentre la Francia e l’Inghilterra, rispettivamente, hanno avuto la meglio sulle Nazionali di calcio di Portogallo e di Svizzera solo dopo i calci di rigore. E quindi dopo che i tempi supplementari si erano chiusi in parità.
Calendario di Euro 2024 in Germania, ecco le date e gli orari delle gare di semifinale ad eliminazione diretta
Detto questo, per il calendario di Euro 2024 in Germania, ecco le date e gli orari delle
gare di semifinale ad eliminazione diretta. Con entrambi i match che sono in programma con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21. Precisamente, il match Spagna-Francia martedì 9 luglio, e l’incontro Olanda-Inghilterra il giorno dopo mercoledì 10 luglio del 2024. Mentre la finale di Euro 2024 si disputerà domenica 14 luglio del 2024. Sempre con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.