sabato , Dicembre 3 2022
Home / Calcio / Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata
Serie A 2022-2023 quinta giornata, gli anticipi del sabato sono tutti big match
Serie A 2022-2023 quinta giornata, gli anticipi del sabato sono tutti big match

Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata

Per rafforzare l’Inter a livello finanziario, tanti Vip che sono tifosi nerazzurri hanno già aderito al progetto di azionariato popolare, sul sito Internet InterSpac.eu, che è stato lanciato da Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, e già Commissario per la revisione della spesa e Direttore Dipartimento Finanza Pubblica FMI.

Carlo Cottarelli lancia l’azionariato popolare Inter a partecipazione diffusa

Proprio Carlo Cottarelli in merito all’iniziativa, sulla piattaforma di microblogging Twitter, ha precisato che non si tratta di una ‘cordata di Vip‘, ma di una vera e propria partecipazione diffusa al progetto che è stato lanciato anche in scia alla necessità, da parte della società nerazzurra, di contenere i costi. Al punto, tra l’altro, che potrebbe essere vicinissima la cessione sul mercato di uno dei pezzi pregiati, ovverosia di Achraf Hakimi.

I Vip tifosi della Beneamata hanno risposto presente al progetto InterSpac.eu

In ogni caso, riporta il sito Internet Gazzetta.it, molti Vip interisti avrebbero già risposto presente al progetto di Carlo Cottarelli. E tra questi ci sarebbero Paolo Bonolis, Ligabue, Andrea Bocelli, Max Pezzali, Beppe Bergomi, Claudio Cecchetto, Gad Lerner, Enrico Mentana, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Antonio Versace e tanti altri.

Perché all’Inter conviene l’azionariato popolare

Secondo Carlo Cottarelli, con i capitali dei tifosi, l’Inter non sono sarebbe più forte a livello finanziario, pur cedendo delle quote, ma acquisirebbe risorse a costo zero in quanto, rispetto ai prestiti, non ci sarebbero degli interessi da pagare. Inoltre, secondo il Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, con l’adesione all’azionariato popolare l’Inter andrebbe ulteriormente a rafforzare il legame tra i tifosi e la squadra.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Con due vittorie ed una sconfitta, il Senegal è riuscito a qualificarsi per gli ottavi …