mercoledì , Settembre 22 2021
Home / Calcio / Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata
Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata
Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata

Azionariato popolare Inter, i Vip fanno squadra per il futuro della Beneamata

Per rafforzare l’Inter a livello finanziario, tanti Vip che sono tifosi nerazzurri hanno già aderito al progetto di azionariato popolare, sul sito Internet InterSpac.eu, che è stato lanciato da Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, e già Commissario per la revisione della spesa e Direttore Dipartimento Finanza Pubblica FMI.

Carlo Cottarelli lancia l’azionariato popolare Inter a partecipazione diffusa

Proprio Carlo Cottarelli in merito all’iniziativa, sulla piattaforma di microblogging Twitter, ha precisato che non si tratta di una ‘cordata di Vip‘, ma di una vera e propria partecipazione diffusa al progetto che è stato lanciato anche in scia alla necessità, da parte della società nerazzurra, di contenere i costi. Al punto, tra l’altro, che potrebbe essere vicinissima la cessione sul mercato di uno dei pezzi pregiati, ovverosia di Achraf Hakimi.

I Vip tifosi della Beneamata hanno risposto presente al progetto InterSpac.eu

In ogni caso, riporta il sito Internet Gazzetta.it, molti Vip interisti avrebbero già risposto presente al progetto di Carlo Cottarelli. E tra questi ci sarebbero Paolo Bonolis, Ligabue, Andrea Bocelli, Max Pezzali, Beppe Bergomi, Claudio Cecchetto, Gad Lerner, Enrico Mentana, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Antonio Versace e tanti altri.

Perché all’Inter conviene l’azionariato popolare

Secondo Carlo Cottarelli, con i capitali dei tifosi, l’Inter non sono sarebbe più forte a livello finanziario, pur cedendo delle quote, ma acquisirebbe risorse a costo zero in quanto, rispetto ai prestiti, non ci sarebbero degli interessi da pagare. Inoltre, secondo il Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, con l’adesione all’azionariato popolare l’Inter andrebbe ulteriormente a rafforzare il legame tra i tifosi e la squadra.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2021-2022 quarta giornata parte oggi, Parma-Cremonese il posticipo

Calcio Serie B 2021-2022 quarta giornata parte oggi, Parma-Cremonese il posticipo

Parte oggi, venerdì 17 settembre del 2021, con 2 anticipi, la quarta giornata del girone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *