sabato , Febbraio 23 2019
Home / Basket / Beko, il basket italiano parla turco

Beko, il basket italiano parla turco

Il grande basket parla sempre più turco. Infatti dopo la Turkish Airlines che sponsorizza ancora una volta l’Euroleague maschile, ora anche la serie A italiana almeno per la prossima stagione sarà accompagnata da uno sponsor di quel Paese. E’ la Beko, marchio leader nella produzione di elettrodomestici che ha una passione particolare per questo sport.

Nel 2009 infatti Beko è diventata Title Sponsor della Basketball Bundesliga, ossia il campionato tedesco e l’anno successivo ha legato il proprio marchio alla Professional League in Russia mentre dal 2011 è al fianco della Lega Lituana. Ma è stata anche main sponsor degli Asian Basketball Championship e dei Campionati Europei in Polonia. Ora sbarca anche in Italia per sostituire la Agos Ducato, il cui contratto era scaduto al termine della passata stagione.

Quella con la Lega  è solo uno dei tanti appuntamenti di Beko di questo inizio stagione. Infatti il 22 e 23 settembre a Monaco andrà in scena la Beko Cup 2012 che vedrà in campo CSKA di Mosca, Zalgiris Kaunas, Besiktas di Istanbul e Bayern Monaco in qualità di squadra organizzatrice. Nello stesso week end sarà anche sponsor della Supercoppa di Lega tra Montepaschi Siena e Pallacanestro Cantù.

Ma ci sono progetti importanti anche con il calcio. Infatti Beko ha appena sottoscritto un contratto con la Football Association come partner della Coppa d’Inghilterra per le prossime due stagioni. Un accordo che entrambe le parti hanno salutato con entusiasmo: “Siamo lieti di avere Beko a bordo – ha detto Sean McAuliffe, responsabile dello sviluppo business della FA – visto che hanno un curriculum eccellente nello sport e nella sponsorizzazione di calcio”.

About Zoro

Cerca Anche

NBA, arrivano gli sponsor sulle maglie?

Se corrispondesse al vero, e lo sapremo presto, sarebbe una rivoluzione pura e semplice, soprattutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *