Si sono disputate oggi, mercoledì 9 giugno del 2021, le gare che sono valide per le semifinali di ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C. E questo dopo che, domenica scorsa, le gare delle semifinali di andata si sono concluse con i seguenti risultati finali: Albinoleffe-Alessandria 1-2 e Padova-Avellino 1-1.
Avellino-Padova 0-1, decisivo il gol del centrocampista Della Latta nel primo tempo
Il Padova batte in trasferta di misura l’Avellino ed accede così alla finale del playoff del campionato di calcio 2020-2021 di Serie C. Decisiva oggi, in particolare, è stata la rete che è stata messa a segno dal centrocampista Simone Della Latta nel primo tempo al 28esimo minuto.
Alessandria-Albinoleffe finisce 2-2, la decide Francesco Stanco ai tempi supplementari
Andrea Arrighini a segno per l’Alessandria, Gianmarco Gabbianelli e Francesco Gelli, invece, in gol per l’Albinoleffe. Per un 2 a 1 per l’Albinoleffe che, dopo la vittoria con lo stesso risultato dell’Alessandria nel match di andata, ha portato il match ai tempi supplementari. Al minuto 110, l’Alessandria trova con Francesco Stanco il gol del 2 a 2 e vola così in finale playoff di Serie C.
Finale dei playoff di Serie C 2021 andata e ritorno tra il Padova e l’Alessandria
Padova e Alessandria, quindi, si giocheranno in doppio confronto la promozione nel campionato di calcio 2021-2022 di Serie B secondo il seguente calendario: la gara di andata Padova-Alessandria che è in programma domenica 13 giugno del 2021; la gara di ritorno Alessandria-Padova che si disputerà mercoledì 16 giugno del 2021. Gli orari delle due gare sono ancora da definire.