martedì , Maggio 21 2024
Home / Motori / Moto GP / Griglia di partenza MotoGP 2024 Gran Premio delle Americhe e vincitore Gara Sprint

Griglia di partenza MotoGP 2024 Gran Premio delle Americhe e vincitore Gara Sprint

È tutto pronto, sul circuito delle Americhe, per il Gran Premio del 2024 delle Americhe di MotoGP che scatterà oggi, domenica 14 aprile del 2024, alle 21 ora italiana. Con Maverick Viñales che, su Aprilia, partirà davanti a tutti avendo ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali. E con Acosta e con Marc Marquez a chiudere la prima fila. In seconda fila, invece, ci sono nell’ordine Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e Jorge Martin.

Griglia di partenza della MotoGP del 2024 per il Gran Premio delle Americhe ed il vincitore della Gara Sprint di sabato 13 aprile

A seguire, in terza fila, ci sono nell’ordine Aleix Espargaró, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Intanto ieri sabato 13 aprile del 2024, sempre sul circuito delle Americhe, si è disputata la gara sprint che, in particolare, è stata vinta proprio dall’autore della pole position.

Maverick Viñales su Aprilia mattatore, pole position e primo posto nella Sprint Race sul circuito delle Americhe

Ovverosia da parte di Maverick Viñales che, con la sua Aprilia, ha tagliato il traguardo davanti a tutti. Mettendosi in particolare alle spalle Marc Márquez e Jorge Martín. Quarta piazza ai piedi del podio per Pedro Acosta su Red Bull GasGas. poi Aleix Espargaro su Aprilia, Enea Bastianini su Ducati e Jack Miller in sella alla KTM.

Solo ottavo, invece, il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia su Ducati che, in particolare, ha concluso la gara sprint nelle retrovie anche a causa di una brutta partenza. Per quel che riguarda invece le altre due categorie del Motomondiale, pole position di Aron Canet in Moto2, mentre David Alonso partirà davanti a tutti in Moto3 nel GP del 2024 delle Americhe.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …