sabato , Ottobre 16 2021
Home / Calcio / I dettagli finanziari della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United
I dettagli finanziari della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United
I dettagli finanziari della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United

I dettagli finanziari della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United

In data odierna, martedì 31 agosto del 2021, la società bianconera Juventus Football Club S.p.A. ha alzato il velo, con una nota ufficiale, sui dettagli finanziari relativi alla cessione di Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo al club inglese del Manchester United FC Ltd.

In particolare, il calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo passa dalla Juventus Football Club S.p.A. alla società Manchester United FC Ltd a titolo definitivo. E per un corrispettivo che in parte è fisso, e che in parte è variabile.

Cristiano Ronaldo al Manchester United, ecco i dettagli finanziari della cessione

Nel dettaglio, il corrispettivo è di 15 milioni di euro pagabile in cinque esercizi. Questo corrispettivo, recita altresì la nota della società bianconera Juventus Football Club S.p.A.,, potrà essere incrementato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del calciatore, per un importo non superiore ad 8 milioni di euro. E questo al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.

Per quel che riguarda l’impatto economico sui conti societari, inoltre, la società Juventus Football Club S.p.A. ha precisato che l’operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2020-2021 pari a 14 milioni di euro. E questo per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore.

Si chiude dopo 3 stagioni l’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Si chiude così, dopo tre stagioni, l’avventura di CR7 alla Juventus dopo la stipula di un contratto quadriennale. Ma nonostante ancora un anno di contratto in essere, per la corrente stagione calcistica, Cristiano Ronaldo ha manifestato la volontà di andare via.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risutato finale Italia-Spagna, Azzurri fuori dalla finalissima di Nations League

Risultato finale Italia-Spagna, Azzurri fuori dalla finalissima di Nations League

Niente finalissima di Nations League per l’Italia che è guidata dal Ct Roberto Mancini. Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *