Sarà Max Verstappen a partire davanti a tutti domani, domenica 5 settembre, nel Gran Premio del 2021 d’Olanda di Formula 1 che scatterà dalle ore 15. A conclusione delle qualifiche ufficiali, infatti, il pilota della Red Bull oggi ha ottenuto la pole position davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas con Pierre Gasly su AlphaTauri che chiude la seconda fila.
In terza fila ci sono le due Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz Jr.. Strepitoso Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo che ha strappato il settimo posto in griglia con Esteban Ocon su Alpine che chiude la quarta fila. Quinta fila per Fernando Alonso su Alpine e per Daniel Ricciardo di McLaren che chiude la top ten.
Griglia di partenza F1 2021 GP d’Olanda, Sergio Perez su Red Bull nelle retrovie
Fuori dalla Q3 George Russell su Williams con l’11esimo posto in griglia davanti a Lance Stroll su Aston Martin, e ad un deludente Lando Norris su McLaren ed a Nicholas Latifi su Williams che chiude la settima fila. Male pure Yuki Tsunoda su AlphaTauri ed ancor di più Sergio Perez su Red Bull che partirà dall’ottava fila.Solo 17esimo tempo per Sebastian Vettel su Aston Martin a precedere Robert Kubica su Alfa Romeo che ha sostituito Kimi Räikkönen risultato positivo al Covid-19. Ultima fila per le due Haas di Mick Schumacher e di Nikita Mazepin, rispettivamente, con il 19esimo e con il 20esimo tempo.