giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Moto GP / MotoGP 2024 Germania, Francesco Bagnaia vince il Gran Premio e balza in testa al Mondiale

MotoGP 2024 Germania, Francesco Bagnaia vince il Gran Premio e balza in testa al Mondiale

Francesco Bagnaia su Ducati oggi, domenica 7 luglio, ha vinto in Germania il Gran Premio del 2024 di MotoGP al Sachsenring. Una vittoria che permette al campione del mondo uscente di balzare in testa al Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. E questo dopo che oggi, a pochi giri dal termine, Jorge Martin è caduto.

MotoGP 2024 Germania al Sachsenring, Francesco Bagnaia vince il Gran Premio e balza in testa al Mondiale

Dietro a Francesco Bagnaia salgono sul podio i fratelli Marquez. Con Marc secondo ed autore di una strepitosa rimonta davanti al fratello Alex che sale sul gradino più basso del podio. Ai piedi del podio la Ducati di Enea Bastianini che ha preceduto, nell’ordine, Franco Morbidelli, Oliveira, Pedro Acosta e Marco Bezzecchi. Con Brad Binder e Raúl Fernández a chiudere la top ten.

Gran Premio di MotoGP 2024 Germania al Sachsenring, ritiri per Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio

Vanno inoltre a punti dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, pure Fabio Quartararo, Maverick Vinales, Jack Miller, Augusto Fernández e Nakagami. Appena fuori dai punti, invece Luca Marini che ha preceduto sulla linea del traguardo Zarco, Bradl, Mir e Gardner. Oltre al ritiro di Jorge Martin, inoltre, c’è stato pure quello di Fabio Di Giannantonio.

Prossimo Gran Premio del 2024 di MotoGP in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone

Prossimo Gran Premio del 2024 di MotoGP in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Precisamente, nel weekend di domenica 4 agosto del 2024. E quindi il Motomondiale 2024 va da oggi in vacanza per quasi un mese.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …