Ennesima vittoria, la numero 22 in campionato, per l’Inter che è guidata dal mister Antonio Conte che oggi, mercoledì 7 aprile del 2021, allo stadio ‘Meazza’ di Milano, ha battuto per 2 a 1 il Sassuolo di De Zerbi nel recupero che è valido per la 28esima giornata del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A.
Agli ordini del mister Antonio Conte, e sotto la direzione dell’arbitro Irrati di Pistoia, l’Inter è scesa in campo dal primo minuto con Handanovic, Skriniar, De Vrij, Darmian, Hakimi, Gagliardini, Eriksen, Barella, Young, Sanchez e Romelu Lukaku. Mentre l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha opposto dall’inizio Consigli, Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio, Obiang, Maxime Lopez, Traoré, Djuricic, Boga e Raspadori.
Inter-Sassuolo finisce 2-1, i nerazzurri di Antonio Conte prenotano lo scudetto
Il primo tempo si è chiuso con l’Inter in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol che è stato messo a segno da Romelu Lukaku al decimo minuto. Nella ripresa, al 67esimo minuto, i nerazzurri di Conte trovano il raddoppio con Lautaro Martinez. Di Traoré all’85esimo il gol della bandiera per il Sassuolo che fissa il risultato finale sul 2 a 1 per l’Inter che sale in classifica a quota 71 punti ipotecando così lo scudetto.I nerazzurri, infatti, ora hanno ben 11 punti di vantaggio sul Milan e 12 punti di vantaggio sulla Juventus di Andrea Pirlo che, con 59 punti, risale al terzo posto in classifica dopo che, sempre oggi, i bianconeri in casa all’Allianz Stadium di Torino hanno battuto per 2 a 1 il Napoli di Gennaro Gattuso nel recupero che è valido per la terza giornata del girone di andata del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A.