Niente finalissima di Nations League per l’Italia che è guidata dal Ct Roberto Mancini. Questo dopo che a Milano oggi, mercoledì 6 ottobre del 2021, gli Azzurri hanno perso per 2 a 1 il match contro la Spagna.
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro russo Karasev, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Bastoni, Emerson, Barella, Jorginho, Verratti, Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne. Mentre il Commissario tecnico della Spagna Luis Enrique ha opposto dall’inizio Unai Simon, Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Alonso, Koke, Busquets, Gavi, Sarabia, Ferran Torres e Oyarzabal.
Italia-Spagna finisce 1-2, per gli Azzurri c’è solo la finale di consolazione per il terzo posto
Il primo tempo si è chiuso con la Spagna avanti per 2 a 0, doppietta di Ferran Torres, e con gli Azzurri in 10 uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Leonardo Bonucci al minuto 42. Nella ripresa, l’Italia trova la forza di accorciare le distanze con Pellegrini al minuto 83, ma il tentativo di rimonta finisce qui.Finisce infatti 2 a 1 per la Spagna che accede alla finalissima della Nations League. Mentre gli Azzurri si devono accontentare della finale di consolazione, per il terzo posto, che si disputerà domenica prossima, 10 ottobre del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 15.
L’Italia giocherà contro la perdente del match Belgio-Francia che si disputerà domani, giovedì 7 ottobre del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. Finalissima di Nations League domenica 10/10 sempre dalle ore 20,45.