Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina che è guidata dal mister Vincenzo Italiano ha battuto in data odierna il Twente, per 2 a 1, nel match che è valido per l’andata dei playoff di Conference League.
Fiorentina-Twente, ecco le formazioni in campo dal primo minuto
Agli ordini del mister Vincenzo Italiano, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Daniel Bogdan Stefański, la Fiorentina è scesa in campo dal primo minuto con Terracciano, Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Maleh, Amrabat, Duncan, Nico Gonzalez, Cabral e Sottil. Mentre l’allenatore del Twente Ron Jans ha opposto dall’inizio Unnerstall, Brenet, Propper, Pleguezelo, Smal, Zerrouki, Vlap, Sadilek, Rots, Misidjan e Van Wolfswinkel.Fiorentina-Twente finisce 2-1, la qualificazione ai gironi di Conference League è apertissima aspettando la gara di ritorno
Il primo tempo si è chiuso con la Fiorentina in vantaggio per due reti a zero. E questo, in particolare, grazie alle marcature di Nicolás González al secondo minuto, e di Arthur Cabral al 31esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 64, il Twente trova la rete che accorcia le distanze con Václav Černý, e che lascia così apertissima la qualificazione ai gironi di Conference League 2022-2023 in vista del match di ritorno. Al riguardo ricordiamo che la gara di ritorno Twente-Fiorentina si disputerà giovedì 25 agosto del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 19.In particolare, la Fiorentina dovrà guadagnarsi la qualificazione sul campo del Twente che è il ‘De Grolsch Veste’ che è situato a Enschede. Città che in Olanda si trova nella regione di Twente al confine con la Germania.