domenica , Dicembre 5 2021
Home / Motori / Formula 1 / Risultato finale GP del Belgio di Formula 1, vince la pioggia
Risultato finale GP del Belgio di Formula 1, vince la pioggia
Risultato finale GP del Belgio di Formula 1, vince la pioggia

Risultato finale GP del Belgio di Formula 1, vince la pioggia

Max Verstappen su Red Bull ha vinto oggi il Gran Premio del Belgio 2021 di Formula 1. Un GP che in realtà non si è disputato a causa della pioggia battente. Dietro la safety car, infatti, le macchine hanno fatto giusto 3 giri confermando l’ordine di partenza, dopo le qualifiche ufficiali, con i punti dimezzati.

Max Verstappen recupera punti nel Mondiale Piloti 2021 di F1

A Max Verstappen, infatti, vanno non 25 ma 12 punti e mezzo. Punti che gli permettono di recuperarne 5 in classifica a Lewis Hamilton su Mercedes nella lotta per il titolo Mondiale Piloti di F1 2021.

La pioggia premia anche e soprattutto George Russell che va a podio davanti a Lewis Hamilton terzo. Ovverosia, nelle stessa posizione al termine delle qualifiche. Dal quarto al decimo posto, vanno a punti nell’ordine pure Daniel Ricciardo, Sebastian Vettel, Pierre Gasly, Esteban Ocon, Charles Leclerc, Nicholas Latifi e Carlos Sainz.

Fernando Alonso beffato, idem il pubblico che ha aspettato sotto la pioggia

Beffato Alonso su Alpine partito, si fa per dire, con l’11esimo posto in griglia. Al GP del Belgio del 2021 di Formula 1, quindi, vince la pioggia ma ci perde il pubblico rimasto per ore sotto la pioggia ad aspettare. Perché tecnicamente la gara si è disputata, e quindi i biglietti dal punto di vista prettamente legale, e regolamentare, non saranno rimborsati.

Nel dettaglio, a conclusione del Gran Premio del Belgio del 2021, la classifica del Mondiale Piloti di F1 2021 è la seguente: Hamilton 202,5 punti, Verstappen 199,5 punti, Norris 113 punti, Bottas 108 punti, Perez 104 punti, Sainz 83,5 punti, Leclerc 82 punti, Ricciardo 56 punti, Gasly 54 punti, Ocon 42 punti e Alonso 38 punti.

About Filadelfo

Cerca Anche

Playoff Mondiali 2022:quando si giocano e cosa aspettarsi dall'Italia di Mancini

Playoff Mondiali 2022: quando si giocano e cosa aspettarsi dall’Italia di Mancini

Per i playoff dei Mondiali di calcio 2022 sono tre i posti disponibili per disputare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *