3 sole vittorie, 3 pareggi e ben 18 sconfitte. E’ così che, nel campionato di calcio di Serie A 2020-2021, si è chiusa l’avventura del mister Giovanni Stroppa sulla panchina del Crotone.
Il Crotone chiude con Giovanni Stroppa, sollevato dall’incarico
La società Football Club Crotone, infatti, ha reso noto d’aver sollevato dall’incarico il mister Giovanni Stroppa. Una scelta che, con ogni probabilità, tiene conto della sconfitta di ieri allo ‘Scida’ per 2 a 0 contro il Cagliari.Uno scontro diretto per la salvezza che il Crotone ha perso con la strada per la salvezza che resta di conseguenza in salita. Ultimo a 12 punti, infatti, il Crotone è a -8 dal quartultimo posto che, con 20 punti, è attualmente occupato dal Torino del mister Nicola. Sotto il Torino, e davanti al Crotone, ci sono poi il Cagliari di Semplici a 18 punti ed il Parma di D’Aversa a 15 a conclusione della 24esima giornata, la quinta del girone di ritorno per il campionato di calcio 2020-2021 di Serie A.
Per la successione c’è il mister Serse Cosmi in pole position
Secondo quanto è stato riportato dal sito Gazzetta.it, in pole position per la panchina del Crotone ci sarebbe il mister Serse Cosmi che è attualmente svincolato dopo aver allenato il Perugia per sei mesi fino al mese di luglio del 2020.Classe 1958, Serse Cosmi ha una lunghissima esperienza da allenatore con tantissime squadre, anche in Serie A. Non solo con il Perugia, ma anche Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli e Venezia. Se le indiscrezioni saranno confermate, il nuovo mister Serse Cosmi avrà il compito non semplice di riportare il Crotone sulla via per la salvezza.