giovedì , agosto 17 2017
Home / Basket / Rose e Gallinari, l’Adidas investe pesante

Rose e Gallinari, l’Adidas investe pesante

Derrick Rose e Danilo Gallinari da oggi hanno qualcosa in più in comune oltre ad essere due stelle dellaNBA: sono infatti due uomini Adidas, anche se per l’MVP della passata stagione di tratta di un rinnovo da record, mentre per l’azzurro invece è una piacevole novità.

Il contratto firmato da Rose con l’azienda tedesca ricorda molto da vicino quello che succedeva con un altro giocatore in maglia Bulls, che però portava in numero 23 ed era legato a Nike. Secondo le indiscrezioni infatti è pari a 200 milioni di dollari, circa 185 milioni di euro, per i prossimo 14 anni. In più a questo andranno aggiunti i bonus previsti per il raggiungimento di determinati risultati economici di vendita dei prodotti che porteranno la firma di Rose, in particolare le linee di scarpe sportive, che potrebbero quindi aggiungere un’altra cinquantina di milioni.

Un contratto che segue da presso il lancio delle ‘Adizero Rose 2.5’, ultima calzatura sportiva nata in casa Adidas. L’azienda lo ha sposato sin dal suo sbarco nella NBA e i fatti dimostrano che ha avuto ragione nel credere in lui, giocatore bandiera della sua franchigia molto più di quello che può essere LeBron James a Miami. E i 14 di durata del nuovo contratto sono un investimento importante, che accompagneranno Rose praticamente sino alla fine della sua carriera,m visto che ora ha solo 23 anni.

Basta il commento di Kevin Durant, stella degli Oklahoma Thunder e grande amico di Rose: “Vorrei poterlo siglare io un affare così, ma Derrick se lo merita tutto. E’ un leader incredibile e molto umile. Non si direbbe nemmeno che è arrivato da poco nella Lega per il legame che ha con i compagni di squadra e come si mette sempre al servizio degli altri nonostante sia il miglior giocatore della squadra”.

Leader nei suo Denver Nuggets non lo è ancora, Danilo Gallinari, anche se sta lavorando per diventarlo soprattutto ora che rientrerà dall’infortunio. Intanto è anche lui uno dei top players marchiati Adidas. Con la benedizione dell’azienda, attraverso le parole di Jim Gatto, Responsabile Global Sports Marketing Adidas Basketball: “Siamo estremamente felici per questa partnership con Danilo. Ha un talento incredibile e uno stile di gioco entusiasmante riconosciuto dagli appassionati di pallacanestro di tutto il mondo. Questo lo rende un perfetto testimonial per Adidas basketball”.

E Gallinari: “In questo momento così importante della mia vita essere accompagnato e supportato da un grande marchio come Adidas é per me motivo di orgoglio e soddisfazione. Adidas ha un legame molto forte con il mondo del basket, valori che condivido appieno e che cerco di trasmettere ogni giorno sia in campo sia fuori. Sono quindi certo che insieme sapremo intraprendere un percorso ricco di successi e soddisfazioni”.

About renybang

Cerca Anche

NBA, Rose e i Bulls i più amati

In attesa di scoprire quella che sarà la squadra campione della NBA così come quelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *