Quella in corso, in MotoGP, sarà l’ultima stagione di Valentino Rossi nell’annunciare il ritiro dalla categoria dopo una carriera leggendaria. Già da alcune settimane erano circolate le indiscrezioni su un annuncio del genere che purtroppo, per gli amanti degli sport motoristici, è arrivato.
Non a caso, davanti ai giornalisti, Valentino Rossi ha parlato di una ‘decisione difficile, dura da immaginare‘. Ma il pilota ha deciso di dire basta alla classe motociclistica regina dopo aver vinto nel motociclismo la bellezza di 9 titoli mondiali.
Valentino Rossi passerà dalle moto alle auto?
Ma un Valentino Rossi che si ritira dal settore agonistico, per quel che riguarda le moto, presto potrebbe passare alle quattro ruote. ‘Adoro correre con le auto, forse appena meno che con le moto. Quindi penso che correrò con le auto, ma è ancora un processo in corso‘. ha infatti dichiarato il ‘Dottore’ non escludendo, quindi, l’inizio di una nuova carriera come pilote di macchine.Il lungo addio della leggenda del motociclismo nella MotoGP 2021
Valentino Rossi a fine stagione lascerà la MotoGP dopo aver vinto il mondiale non solo con la classe motociclistica regina, ma anche nelle vecchie classi 125, 250 e 500. L’unico capace di farlo per un totale di 9 titoli mondiali. Da qui alla fine della stagione della MotoGP 2021, quello di Valentino Rossi sarà di certo un lungo addio, ma con il sorriso in quanto è ed è stato il più grande di tutti.Tanti i piloti della MotoGP che attraverso i social hanno subito reso omaggio al campione. Come Joan Mir che, tra l’altro, ha scritto: ‘Eri la mia ispirazione e il mio idolo. Era un sogno diventato realtà essere in pista con te. GRAZIE VALE!‘.