venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / Ribaltone in Formula 1 2023: AlphaTauri, Daniel Ricciardo al posto di Nick de Vries

Ribaltone in Formula 1 2023: AlphaTauri, Daniel Ricciardo al posto di Nick de Vries

Grossa novità in Formula 1 2023 in vista del prossimo Gran Premio che sarà quello di Ungheria. E questo perché è arrivato all’AlphaTauri il ribaltone che porterà Daniel Ricciardo a scendere di nuovo in pista come primo pilota al posto di Nick de Vries che è stato appiedato.

Ribaltone in Formula 1 2023: AlphaTauri, Daniel Ricciardo al posto di Nick de Vries

In particolare, Daniel Ricciardo arriva all’AlphaTauri in prestito dall’Oracle Red Bull Racing. E scenderà in pista in tutti i GP di F1 del 2023 che mancano da qui alla fine della stagione. In accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web scuderia.alphatauri.com.

La sostituzione di Nick de Vries all’AlphaTauri era già nell’aria a Silverstone

La sostituzione di Nick de Vries all’AlphaTauri era già nell’aria ancor prima del weekend di Formula 1 in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Ed ora la sostituzione del pilota Nick de Vries , come detto, è ufficiale. E ciò nonostante le grandi aspettative. Visto che, è bene ricordarlo, Nick de Vries non solo ha vinto nel 2019 il campionato di Formula 2, ma nella stagione motoristica 2020-2021 si è pure laureato Campione del Mondo di Formula E con il team Mercedes EQ.

Daniel Ricciardo dalla scuderia McLaren alla Red Bull come terzo pilota, ma ora ha il sedile fino a fine stagione

Daniel Ricciardo torna così in pista come pilota ufficiale dopo il divorzio anticipato con il team McLaren. Per poi rientrare nel circus, prima di questo nuovo sedile, come terzo pilota in Red Bull Racing per la stagione 2023. In AlphaTauri, quindi, Daniel Ricciardo diventa ora ufficialmente, per questa stagione di F1, il compagno di squadra del pilota giapponese Yuki Tsunoda.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …