Si è disputata oggi mercoledì 18 gennaio del 2023, a Riyad in Arabia Saudita, la sfida e derby Milan-Inter che è valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Primo trofeo della stagione calcistica 2022-2023 nel nostro Paese.
Supercoppa Italiana Milan-Inter in Arabia Saudita, così in campo dal primo minuto
Agli ordini del mister
Stefano Pioli, e sotto la direzione dell’arbitro Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli, il Milan è sceso in campo dal primo minuto con Tătăruşanu, Calabria, Kjær, Tomori, Hernández, Tonali, Bennacer, Messias, Díaz, Leão e Giroud. Mentre l’allenatore dell’Inter
Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Onana, Škriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco, Džeko e Lautaro Martínez.
Il derby Milan-Inter finisce 0 a 3, i nerazzurri bissano il successo del 2021
Il primo tempo si è chiuso con
l’Inter in vantaggio per 2 a 0. Grazie alle marcature di Federico Dimarco al decimo minuto, e di Edin Dzeko al 21esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 77, l’Inter la chiude con la marcatura di Lautaro Martinez. Milan-Inter finisce infatti 0 a 3. Con i nerazzurri del mister Simone Inzaghi che, quindi, bissano il successo in Supercoppa Italiana dello scorso anno. Inoltre, per l’Inter quello ottenuto oggi è il settimo trionfo nella Supercoppa Italiana. Mentre il Milan, sconfitto, ha fallito l’assalto all’ottavo trofeo della sua storia.
Stagione calcistica 2022-2023, con la Supercoppa Italiana assegnato il primo trofeo
Quello assegnato oggi in Italia, inoltre, è
il primo trofeo della stagione calcistica 2022-2023. Aspettando poi di sapere chi vincerà la Coppa Italia ed il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.