A conclusione della 31esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, la 12esima del girone di ritorno, la lotta per la Champions League, ovverosia la corsa ai primi quattro posti della classifica, è sempre più incerta. E questo, in particolare, dopo che a Bergamo l’Atalanta ha battuto la Roma per 3 a 1.
Calcio di Serie A 2023, grande rebus per il piazzamento tra le prime quattro in classifica
Di riflesso, ora pure la Dea resta in corsa per un posto in
Champions League. Insieme a Lazio, Juventus, Roma, Milan e Inter. Ma è chiaro che, a conclusione del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, non ci sarà un posto in Champions League 2023-2024 per tutte le big del campionato. Ed il tutto nel ricordare che, con l’attuale restituzione dei 15 punti di penalizzazione in classifica alla Juventus, i bianconeri sono di nuovo rientrati in pompa magna nella lotta per un posto in quella Champions dalla quale gli uomini di Allegri, in questa stagione, sono usciti nella fase a gironi. Per poi però andare avanti in Europa League.
Prossimo turno di Serie A con i big match Roma-Milan e Inter-Lazio
A 7 giornate dalla fine del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, i punti in palio per la lotta Champions saranno pesantissimi, a partire da quelli che ci saranno a disposizione nel prossimo turno, il 32esimo. Precisamente, a partire dal big match
Roma-Milan, e passando per la sfida
Inter-Lazio. Con l’Atalanta che giocherà in trasferta contro il Torino del mister Juric, e la Juventus allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna.