Niente stop al campionato di calcio 2021-2022 di Serie A, che ripartirà domani, domenica 9 gennaio del 2022, con la 21esima giornata e seconda del girone di ritorno. Pur tuttavia, la Lega di Serie A ha preso importanti decisioni a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19.
Il pubblico della Serie A scende a massimo 5.000 unità per due turni di campionato
Nel dettaglio, dopo una
convocazione d’urgenza in videoconferenza, la Lega di Serie A ha disposto, per due turni di campionato dal 16 gennaio del 2022, la riduzione della capienza degli stadi a soli 5.000 spettatori. A fronte della chiusura dei settori degli stadi che sono destinati ai tifosi della squadra di calcio ospite.
La Lega di Serie A vince tre ricorsi su quattro sulle quarantene disposte dalle Asl
Inoltre, in opposizione alle Asl,
la Lega di Serie A ha vinto i ricorsi dinanzi ai Tar di Piemonte, Campania e Friuli Venezia Giulia. Il che permette a Udinese, Torino e Salernitana di uscire subito dalle quarantene. E di poter di nuovo scendere in campo già da domani in Serie A. Mentre resta la quarantena risposta dalla Asl competente per il Bologna.
Ecco il programma della 21esima giornata in Serie A
Il programma della 21esima giornata di Serie A, che si disputerà tutta domenica 9 gennaio del 2022, è il seguente: il match Venezia-Milan dalle ore 12,30; dalle ore 14,30 le gare Cagliari-Bologna, Torino-Fiorentina ed Empoli-Sassuolo; dalle ore 16,30 i match Udinese-Atalanta e Napoli-Sampdoria; dalle ore 18,30 gli incontri Roma-Juventus e Genoa-Spezia; dalle ore 20,45 le gare Hellas Verona-Salernitana e
Inter-Lazio.