Per
la prossima stagione calcistica di Serie A 2020-2021 la Figc ha comunicato il rilascio delle licenze Uefa ai seguenti 16 club su 20 in accordo con quanto è stato riportato dal sito corrieredellosport.it: Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese ed Hellas Verona.
Niente licenza Uefa per Brescia, Spal, Lecce e Genoa, ma possono presentare ricorso
I requisiti necessari per ottenere l’ok da parte della
Federcalcio, invece, non sono stati rilevati per quattro club della Serie A 2019-2020, ovverosia per il Brescia, per la Spal, per il Lecce e per il Genoa che ora avranno però la possibilità di presentare ricorso.
La
FIGC con una nota, infatti, ha precisato che le società alle quali non è stata concessa la licenza potranno presentare il ricorso motivato presso la Commissione di secondo grado delle Licenze UEFA, e comunque entro e non oltre cinque giorni a decorrere dalla comunicazione del diniego della licenza.
Le licenze Uefa rilasciate per il calcio femminile, dalla Fiorentina al Sassuolo
Per quel che riguarda invece il
calcio di Serie A femminile, riporta altresì il sito del Quotidiano ‘Corriere dello Sport’, sempre per la prossima stagione calcistica, la licenza Uefa è stata rilasciata ai seguenti club: Fiorentina Women’s F.C. S.S.D a R.L. per lo Stadio Artemio Franchi di Firenze; F.C. Internazionale Milano S.p.A. per lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano; la Juventus F.C. S.p.A. per l’Allianz Stadium di Torino; l’A.C. Milan S.p.A. per lo Stadio Brianteo di Monza; l’A.S. Roma S.p.A. per lo Stadio Olimpico di Roma; l’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per il Mapei Stadium di Reggio Emilia.