Dopo due pareggi nelle prime due giornate, la Spagna che è guidata dal Commissario tecnico Luis Enrique oggi, mercoledì 23 giugno, ha battuto la Slovacchia, nel terzo turno del Gruppo E, e si è qualificata come seconda classificata nel girone accedendo così agli ottavi di finale di Euro 2021.
Risultati calcio Euro 2021 Slovacchia-Spagna 0-5 e Svezia-Polonia 3-2
Quella della Spagna è stata una vittoria larga visto che gli iberici hanno battuto la Slovacchia per 5 a 0 con autorete di Dúbravka, gol di Laporte, Sarabia e Torres, ed autorete di Kucka. Nell’altro match che si è disputato in contemporanea oggi dalle ore 18, sempre per la terza ed ultima giornata del Gruppo E di Euro 2021, la Svezia ha invece battuto la Polonia per 3 a 2.Per la Svezia, che accede così agli ottavi di finale di Euro 2021 come prima classificata nel Gruppo E, a segno Forsberg, autore di una doppietta, e Claesson. Per la Polonia, eliminata dalla competizione al pari della Nazionale di calcio della Slovacchia, entrambi i gol sono stati messi a segno da Lewandowski.
Per effetto di questi risultati, la classifica finale del Gruppo E di Euro 2021 è la seguente: la Svezia a 7 punti, la Spagna a 5 punti, la Slovacchia 3 punti e la Polonia a 1 punto.
La fase a gironi di Euro 2021 si concluderà sempre oggi, mercoledì 23 giugno, con le gare delle ore 21 Portogallo-Francia e Germania-Ungheria che sono valide per il Gruppo F di qualificazione. Nel Gruppo F, con un turno di anticipo, solo la Francia è sicura dell’accesso agli ottavi di finale di Euro 2021.