mercoledì , Aprile 24 2024
Home / Calcio / Italia-Inghilterra di domenica 11 luglio, ecco la finalissima di Euro 2021
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale

Italia-Inghilterra di domenica 11 luglio, ecco la finalissima di Euro 2021

Sarà l’Inghilterra a sfidare l’Italia nella finale di Euro 2021 di domenica prossima. E questo dopo che oggi la Nazionale di calcio inglese, dopo i tempi supplementari, ha battuto la Danimarca per 2 a 1.

Agli ordini del commissario tecnico Gareth Southgate, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Makkelie, l’Inghilterra è scesa in campo dal primo minuto con Pickford, Walker, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Phillips, Saka, Mount, Sterling e Kane. Mentre il Commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand ha opposto dall’inizio Schmeichel, Christensen, Kjaer, Vestergaard, Stryger Larsen, Delaney, Hojberg, Maehle, Braithwaite, Dolberg e Damsgaard.

Inghilterra-Danimarca finisce 2-1, decisivo Kane nei tempi supplementari

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1 con il vantaggio della Danimarca al 30esimo minuto con Damsgaard, e con il pari dell’Inghilterra al minuto 39 con autorete di Kjaer. Nella ripresa, nessuna delle due squadre trova il gol, ed allora si va ai tempi supplementari che premiano gli inglesi con la rete di Kane al minuto 104. Finisce così 2 a 1 per l’Inghilterra che domenica prossima 11 luglio, sempre nel mitico stadio londinese di Wembley, sfiderà l’Italia del Commissario tecnico Roberto Mancini per la conquista del titolo di Euro 2021.

Dove vedere la finale di Euro 2021 Italia-Inghilterra in diretta Tv ed in streaming online anche gratis

Diretta Tv e streaming online di Italia-Inghilterra con Sky Italia per gli abbonati. Ma pure in chiaro con la diretta Tv su Rai 1 ed in streaming online sul sito Internet di RaiPlay e con l’app gratis RaiPlay muniti di televisori smart, di tablet e di smartphone.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario completo Serie B 2024 33esima giornata, da Modena-Catanzaro a Venezia-Brescia

Con il match delle ore 16,15 Ascoli-Venezia 0-0 si è chiusa nel tardo pomeriggio di …