lunedì , Luglio 13 2020
Home / Motori / Formula 1 / F1 2020, Gran Premio di Monaco cancellato per il coronavirus
Formula 1 GP Austria 5 luglio griglia di partenza, disastro Ferrari
Formula 1 GP Austria 5 luglio griglia di partenza, disastro Ferrari

F1 2020, Gran Premio di Monaco cancellato per il coronavirus

A causa della pandemia di coronavirus, dopo i GP di Olanda e di Spagna, a saltare è pure il Gran Premio di Monaco che è stato annullato. Dal lontano 1954, è il prima volta che il GP di Montecarlo di Formula 1 non si disputerà. La notizia ufficiale, relativa all’annullamento del Gran Premio di Montecarlo, è arrivata da parte dell’Automobile Club di Monaco nel giorno in cui, tra l’altro, è arrivata un’altra notizia sul coronavirus, quella relativa alla positività da parte del principe Alberto II di Monaco.

La F1 2020 partirà a giugno con il GP d’Azerbaigian?

Cambia ancora, di conseguenza, la data della possibile partenza della stagione 2020 di Formula 1 dopo che già, tra l’altro, non si è disputato il Gran Premio di Australia unitamente ai rinvii delle gare in Cina, in Bahrain ed in Vietnam. La prossima data utile, infatti, è ora quella del 7 giugno del 2020 a Baku con il GP d’Azerbaigian. Ed il tutto a patto che, chiaramente, nel mondo la pandemia di coronavirus possa rientrare.

Formula 1 2021, slitteranno pure le regole tecniche?

Con la partenza della F1 2020 in netto ritardo, inoltre, aumenta la probabilità del posticipo delle nuove regole tecniche che sono fissate per il 2021. Si potrebbe infatti arrivare ad un accordo per il mantenimento delle regole attuali per un altro anno. E questo perché, tra l’altro, senza rinviare le nuove regole si ridurrebbero fortemente, a livello temporale, gli spazi per lo sviluppo delle nuove monoposto.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

A conclusione della 33esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B, il Livorno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *