martedì , Luglio 14 2020
Home / Calcio / Calcio Europei slittano di un anno, arrivederci al mese di giugno del 2021

Calcio Europei slittano di un anno, arrivederci al mese di giugno del 2021

In linea con le attese, a causa della pandemia di coronavirus, gli Europei di calcio del 2020 sono stati spostati di un anno, al mese di giugno del 2021. A comunicarlo in via ufficiale è stata la Uefa attraverso il proprio sito Internet ufficiale.

Calcio Euro 2021 dall’11 giugno all’11 luglio

Con lo slittamento, la massima competizione calcistica continentale, con le Nazionali l’Europeo 2021 si disputerà dall’11 giugno all’11 luglio quando invece, con la gara inaugurale a Roma, Italia-Turchia, si sarebbe invece dovuto disputare a partire dal prossimo 12 giugno del 2020.

Biglietti calcio Euro 2020, previsto il rimborso integrale per chi non vuole aspettare un anno

Euro 2020, torneo itinerante, al momento risulta essere del tutto incompatibile con la pandemia di coronavirus in quanto le squadre ed i relativi staff tecnici si sarebbero dovuti spostare tra le 12 città europee sedi dell’evento. Per quel che riguarda i biglietti già acquistati dai tifosi, inoltre, chi non vorrà aspettare il 2021 avrà diritto al rimborso integrale di quanto ha pagato.

Slittamento Europeo al 2021 apre nuovi scenari per la Serie A

Lo spostamento di Euro 2020 apre ora nuovi scenari per la prosecuzione dei principali campionati di calcio europei che, a partire dalla Serie A, sono attualmente sospesi e rinviati a data da destinarsi.

Con l’auspicio che la pandemia di coronavirus si risolva al più presto, infatti, ora con il rinvio al 2021 dell’Europeo di calcio aumentano le chance che la Serie A, la Premier League, la Liga spagnola, la Ligue 1 e la Bundesliga 2019-2020 possano quantomeno concludersi entro l’anno solare.

Per la Serie A, in ogni caso, è ancora presto per parlare di ripresa del campionato di calcio considerando la positività al coronavirus di diversi giocatori, da alcuni della Sampdoria a due calciatori della Juventus, ovverosia prima Rugani ed ora pure Matuidi.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

A conclusione della 33esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B, il Livorno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *