sabato , Aprile 20 2024
Home / Calcio / Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco
Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco
Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco

Crollo Milan tra Champions e campionato, i rossoneri affondano allo stadio Alberto Picco

Momento tutt’altro che entusiasmante per il Milan, che è guidato dal mister Stefano Pioli, in campionato come in Champions League 2022-2023. Dopo aver perso mercoledì scorso per 2 a 0 la semifinale di andata di Champions League, nell’euroderby contro l’Inter, con lo stesso risultato il Milan oggi, sabato 13 maggio, ha infatti perso in trasferta allo stadio Alberto Picco la gara di Serie A, contro lo Spezia, che è valida per la 35esima giornata, ovverosia per il 16esimo turno del girone di ritorno.

Ottava sconfitta stagionale nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie A per il Milan guidato dal mister Stefano Pioli

Si tratta per il Milan, in campionato, dell’ottava sconfitta stagionale. Con i rossoneri che restano così in classifica a quota 61 punti con il rischio di essere agganciati al quinto posto dalla Roma.

Lo Spezia batte allo stadio Alberto Picco il Milan e resta in piena corsa per la salvezza

In particolare, lo Spezia ha battuto per 2 a 0 il Milan grazie alle marcature, nella ripresa, di Przemysław Wiśniewski al 75esimo, e di Salvatore Esposito all’85esimo minuto. Con questa vittoria, nella lotta per la salvezza, lo Spezia sale a quota 30 punti e, temporaneamente, aggancia l’Hellas Verona. Con gli scaligeri che disputeranno la loro gara domani nel lunch match delle ore 12,30 contro il Torino allo stadio Bentegodi.

Semifinale di ritorno Champions League 2022-2023 Inter-Milan, in campo martedì 16 maggio

Il Milan ora dovrà archiviare in fretta quest’altro stop inatteso in quanto la Champions League incombe. Dalle ore 21 di martedì 16 maggio del 2023, infatti, al ‘Meazza’ si replica con la semifinale di ritorno Inter-Milan.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …