martedì , Febbraio 27 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2023: super Marco Bezzecchi, vince il Gran Premio di Francia a Le Mans
Risultati MotoGP 2023. super Marco Bezzecchi, vince il Gran Premio di Francia a Le Mans
Risultati MotoGP 2023. super Marco Bezzecchi, vince il Gran Premio di Francia a Le Mans

Risultati MotoGP 2023: super Marco Bezzecchi, vince il Gran Premio di Francia a Le Mans

Marco Bezzecchi su Ducati oggi, domenica 14 maggio, ha vinto sulla pista di Le Mans, circuito Bugatti, la gara che è valida per il Gran Premio di Francia del 2023 di MotoGP. Con una fuga negli ultimi giri, dopo aver recuperato parecchie posizioni rispetto alla griglia di partenza, Marco Bezzecchi si è imposto su un ottimo Jorge Martin che è arrivato secondo al traguardo davanti a sua volta a Zarzo che sale sul gradino più basso del podio.

Risultati di MotoGP 2023 a Le Mans con otto ritiri, fuori gara pure Francesco Bagnaia

Dal quarto al decimo posto, nell’ordine, si sono classificati Fernandez, Aleix Espargaró, Brad Binder, Fabio Quartararo, Di Giannantonio, Nakagami e Franco Morbidelli. Ben otto a fine gara i ritiri, compreso quello di Francesco Bagnaia autore di una caduta con Maverick Vinales. Ritirati pure Álex Márquez e Marc Marquez, Mir, Jack Miller, Alex Rins e Luca Marini.

Il pilota italiano Tony Arbolino trionfa in Moto2, mentre Daniel Holgado si impone nella Moto3 a Le Mans

In Moto2 a Le Mans trionfo del pilota italiano Tony Arbolino davanti a Filip Salac e ad Alonso Lopez sul gradino più basso del podio. Ottimo quarto Celestino Vietti. In Moto3, invece, la gara è stata vinta dallo spagnolo Daniel Holgado davanti al giapponese Ayumu Sasaki, autore della pole position, ed allo spagnolo Jaume Masia. Primo degli italiani, decimo, Stefano Nepa. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale del 2023 è in Italia. Precisamente, nel weekend dell’11 giugno sul circuito del Mugello per il GP d’Italia del 2023.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2024 25esima giornata, tutti i match da Ascoli-Cremonese a Venezia-Modena

Con il posticipo delle ore 16,15 Ternana-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …