mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Moto GP / Uno-due Aprilia in Catalogna con Aleix Espargaró e Maverick Vinales nella MotoGP 2023

Uno-due Aprilia in Catalogna con Aleix Espargaró e Maverick Vinales nella MotoGP 2023

Doppietta Aprilia in Catalogna nel Gran Premio del 2023 di MotoGP. In una gara che è stata condizionata al via, con conseguente esposizione della bandiera rossa, dagli incidenti che hanno coinvolto, tra l’altro, i due piloti italiani Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.

Uno-due della scuderia Aprilia in Catalogna con Aleix Espargaró e con Maverick Vinales nella MotoGP del 2023

Nel dettaglio, la gara di MotoGP 2023 odierna in Spagna è stata vinta dal pilota di casa Aleix Espargaró davanti a Maverick Vinales con Jorge Martin ottimo terzo e, quindi, sul gradino più basso del podio. Quarta piazza a fine gara per Zarco davanti ad Oliveira, Alex Marquez, Fabio Quartararo. Jack Miller, Augusto Fernández e Fabio Di Giannantonio a chiudere la top ten.

MotoGP del 2023 in Catalogna: gara sottotono per i piloti italiani Marini, Bezzecchi e Morbidelli

A fine gara, dall’11esimo al 15esimo posto, vanno a punti pure Luca Marini, Marco Bezzecchi, Marc Marquez, Franco Morbidelli e Takaaki Nakagami. Con Lecuona e con Mir fuori dai punti e, rispettivamente, al 16esimo ed al 17esimo posto.

Doppia frattura per Enea Bastianini, lesioni ad una gamba da valutare per il campione del mondo uscente Francesco Bagnaia

Ritirati Raúl Fernández, Brad Binder, Pol Espargaró e, come detto, Francesco Bagnaia che ha riportato lesioni alla gamba sinistra, ed Enea Bastianini che ha riportato una doppia frattura. Precisamente, una frattura del malleolo tibiale della gamba sinistra, ed una frattura di un metacarpo della mano sinistra. E questo, in particolare, in accordo con quanto ha dichiarato direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …