lunedì , Settembre 16 2024
Home / Motori / Formula 1 / Doppietta della scuderia Red Bull a Monza nel Gran Premio d’Italia del 2023 di Formula 1

Doppietta della scuderia Red Bull a Monza nel Gran Premio d’Italia del 2023 di Formula 1

Uno-due della scuderia Red Bull nel Gran Premio d’Italia del 2023 di Formula 1 sul circuito di Monza. Con Max Verstappen che ha infatti vinto la gara davanti al compagno di squadra di scuderia, ovverosia il pilota messicano Sergio Perez. Ottimo terzo lo spagnolo Carlos Sainz su Ferrari che sale sul podio davanti a Charles Leclerc che è quarto a fine gara.

Doppietta della scuderia Red Bull a Monza nel Gran Premio d’Italia del 2023 di Formula 1

Per Max Verstappen quella conquistata oggi a Monza è stata la decima vittoria di fila in Formula 1 per la corrente stagione. Nessuno nella storia della F1 meglio dell’asso olandese ormai con il terzo titolo mondiale consecutivo in tasca.

Risultati di F1 2023 nel GP d’Italia, Bottas decimo va a punti con la scuderia Alfa Romeo

Detto questo, dietro alle due Red Bull ed alle due Ferrari si sono classificate le due Mercedes di eorge Russell e di Lewis Hamilton. Vanno inoltre a punti dal settimo al decimo posto, nell’ordine, pure Alexander Albon su Williams, Lando Norris su McLaren, Fernando Alonso su Aston Martin e Bottas su Alfa Romeo.

GP 2023 di F1 sul circuito di Monza, gara deludente per le due scuderie Haas e Alpine

Undicesimo e fuori dai punti Sargeant su Williams davanti a Oscar Piastri su McLaren, Lawson su AlphaTauri, Lance Stroll su Aston Martin, Zhou su Alfa Romeo, Pierre Gasly su Alpine e le due Haas di Nico Hulkenberg e di Kevin Magnussen. Ritirati Esteban Ocon su Alpine e Tsunoda su Alpha Tauri.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario GP d’Azerbaijan di Formula 1 del 2024, prove libere e qualifiche ufficiali a Baku

Con le Prove libere 1, a partire dalle ore 11,30, è scattato oggi, venerdì 13 …