giovedì , Maggio 30 2024
Home / Calcio / Con Nord Macedonia-Italia di sabato 9 settembre parte l’avventura del Ct Luciano Spalletti

Con Nord Macedonia-Italia di sabato 9 settembre parte l’avventura del Ct Luciano Spalletti

Con il prossimo impegno ufficiale, che è valido per le qualificazioni ai campionati di calcio Europei del 2024 in Germania, per la Nazionale italiana sta per iniziare ufficialmente l’era del nuovo Commissario tecnico Luciano Spalletti.

Precisamente sabato prossimo, 9 settembre del 2023, c’è in calendario la gara Nord Macedonia-Italia. E poi a seguire la gara Italia-Ucraina del 12 settembre che, allo stesso modo, è valida per le qualificazioni ad Euro 2024 in Germania.

Con Nord Macedonia-Italia di sabato 9 settembre parte l’avventura del nuovo Ct Luciano Spalletti

Ucraina-Inghilterra, il 9 settembre del 2023, è invece l’altra gara del Gruppo C. Mentre il 12 settembre, oltre a Italia-Ucraina, si disputerà pure il match Malta-Nord Macedonia. Dopo le gare di settembre, le Nazionali per le qualificazioni ad Euro 2024 torneranno a scendere in campo ad ottobre.

A ottobre 2023 Azzurri di nuovo in campo contro Malta e Inghilterra, qualificazioni Euro 2024

Precisamente, secondo il seguente calendario nel Gruppo C di qualificazione ad Euro 2024 in Germania: il 14 ottobre i match Ucraina-Nord Macedonia e Italia-Malta. E poi il 17 ottobre del 2023 le sfide Inghilterra-Italia e Malta-Ucraina.

Gruppo C per le qualificazioni ad Euro 2024 in Germania, ecco la situazione in classifica

Con gli Azzurri, guidati dal nuovo Commissario tecnico Luciano Spalletti, che non possono sostanzialmente permettersi passi falsi per non compromettere la qualificazione ad Euro 2024. E questo perché attualmente, nel Gruppo C, la situazione di classifica è la seguente: Inghilterra 12 punti, Ucraina 6, Italia e Nord Macedonia 3 punti, e Malta ancora a zero punti in classifica.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …