mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati F1 2023: Max Verstappen vince in Australia, Alonso ancora sul podio
Risultati F1 2023 Max Verstappen vince in Australia, Alonso ancora sul podio
Risultati F1 2023 Max Verstappen vince in Australia, Alonso ancora sul podio

Risultati F1 2023: Max Verstappen vince in Australia, Alonso ancora sul podio

Dopo tre bandiere rosse, e tanti incidenti e colpi di scena nel finale, Max Verstappen, in regime di safety car, ha vinto oggi, domenica 2 aprile, il Gran Premio del 2023 d’Australia a Melbourne davanti a Lewis Hamilton su Mercedes ed a Fernando Alonso su Aston Martin che, quindi, ancora una volta sale sul podio. Per la terza volta di fila in questa stagione su tre gran premi disputati.

Ancora un disastro per la Ferrari con Sainz 12esimo e Leclerc ritiratosi al primo giro

Quarto al traguardo Lance Stroll davanti a Sergio Perez che era partito ultimo dalla pit lane. Vanno a punti, dal sesto al decimo posto, pure Lando Norris, Nico Hulkenberg, Piastri, Zhou e Tsunoda. Fuori dai punti Bottas 11esimo davanti a Carlos Sainz che ha pagato 5 secondi di penalità. Ben otto a fine gara i piloti che si sono ritirati. Ovverosia Gasly, Ocon, de Vries, Sargeant, Magnussen, Russell, Albon e Leclerc che si è ritirato addirittura al primo giro dopo essere finito nella ghiaia.

Mondiale F1 del 2023 Piloti e Costruttori, Max Verstappen e Red Bull allungano

Per effetto di questi risultati finali, al termine del Gran Premio d’Australia, nella classifica del Mondiale Piloti del 2023 di Formula 1, Max Verstappen resta in testa e allunga con 69 punti davanti al compagno di squadra Sergio Perez a 54. Terzo in classifica Fernando Alonso con 45 punti. Nel Mondiale Costruttori 2023 di Formula 1, la Red Bull ha ora 123 punti rispetto ai 65 punti della Aston Martin ed ai 56 punti della Mercedes.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …