lunedì , Luglio 22 2024
Home / Motori / Moto GP / Marco Bezzecchi show, vince in Argentina il Gran Premio 2023 di MotoGP
Motomondiale 2023 Le Mans: orario qualifiche gare di Moto3, Moto2 e Sprint Race MotoGP
Motomondiale 2023 Le Mans: orario qualifiche gare di Moto3, Moto2 e Sprint Race MotoGP

Marco Bezzecchi show, vince in Argentina il Gran Premio 2023 di MotoGP

Dominio Ducati nel Gran Premio del 2023 di MotoGP in Argentina. Con l’italiano Marco Bezzecchi che dalla partenza, e fino alla fine, ha condotto una gara solitaria stracciando gli avversari e vincendo di forza il Gran Premio. Davanti a Zarco, autore di una bella rimonta, e ad Alex Marquez che sale sul gradino più basso del podio.

Marco Bezzecchi show, vince in Argentina il Gran Premio 2023 di MotoGP e balza in testa al Mondiale

Quarto Morbidelli davanti a Martin ed a Miller. Chiudono la top ten, dal settimo al decimo posto, Fabio Quartararo, Luca Marini, Rins e Di Giannantonio. Solo 16esimo Bagnaia autore di una scivolata che ha relegato il campione del mondo uscente nelle retrovie. Ora in testa al Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP c’è proprio Marco Bezzecchi con 50 punti.

Davanti a Francesco Bagnaia a 41. Poi Johann Zarco terzo a 35. 33 punti per Alex Marquez, e 32 punti per Maverick Vinales. Completano la top ten, nella classifica del Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP, dopo il weekend in Argentina, Jack Miller (25 punti), Brad Binder (22 punti), Jorge Martin (22 punti), Franco Morbidelli (21 punti) e Fabio Quartararo (18 punti).

Tony Arbolino trionfa in Moto2, splendido podio per Andrea Migno nella Moto3

In Moto3 la vittoria è andata a Tatsuki Suzuki davanti a Diogo Moreira e ad un ottimo Andrea Migno che sale sul gradino più basso del podio dopo una gara in rimonta. Mentre in Moto2, al pari della MotoGP, in Argentina è stata l’Italia protagonista con la splendida vittoria ottenuta da Tony Arbolino davanti ad Alfonso Lopez ed a Jake Dixon.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …