mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Moto GP / Momento magico per Jorge Martin che balza in testa nel Mondiale Piloti MotoGP 2023

Momento magico per Jorge Martin che balza in testa nel Mondiale Piloti MotoGP 2023

Prosegue, nella MotoGP del 2023, il momento magico per Jorge Martin. Visto che oggi, sabato 14 ottobre del 2023, il pilota spagnolo in Indonesia, sul Mandalika International Street Circuit, non solo ha vinto la Gara Sprint, ma ora è pure in testa al Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP.

Momento magico per Jorge Martin che balza in testa nel Mondiale Piloti di MotoGP del 2023

Con questa vittoria, infatti, ora Jorge Martin è leader davanti a Francesco Bagnaia su Ducati che scivola al secondo posto con 7 punti di distacco. A causa del 13esimo tempo che è stato ottenuto nelle qualifiche ufficiali, infatti, nella Gara Sprint odierna Francesco Bagnaia non è andato oltre l’ottavo posto sulla linea del traguardo.

Mentre davanti chiudono dietro a Jorge Martin, rispettivamente al secondo ed al terzo posto, Luca Marini e Marco Bezzecchi con Maverick Vinales quarto. Mentre sono caduti Marc Marquez e Aleix Espargaró.

Gran Premio di MotoGP del 2023 in Indonesia con il pilota italiano Luca Marini in Pole Position

Alle 9 ora italiana di domani, domenica 15 ottobre, per il Gran Premio del 2023 di MotoGP d’Indonesia, sul Mandalika International Street Circuit come detto, scatterà la gara che vedrà partire davanti a tutti Luca Marini che, nelle qualifiche ufficiali, ha ottenuto la prima pole position in carriera nella massima categoria motociclistica. Con Maverick Vinales e Aleix Espargaró a chiudere la prima fila. Mentre Jorge Martin, nuovo leader del Mondiale Piloti di MotoGP del 2023, partirà dalla seconda fila. Precisamente, in griglia, dalla sesta casella sul sul Mandalika International Street Circuit.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …