mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Formula 1 / Mondiale di Formula 1, Pirelli sarà ancora fornitore degli pneumatici almeno fino al 2027

Mondiale di Formula 1, Pirelli sarà ancora fornitore degli pneumatici almeno fino al 2027

In Formula Uno le monoposto continueranno a montare le varie mescole di gomme Pirelli ancora per lungo tempo, precisamente almeno fino al 2027. E questo perché la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, con un comunicato, ha reso noto che Pirelli è stata confermata come Global Tyre Partner di Formula 1 almeno fino al 2027.

Mondiale di Formula 1, Pirelli sarà ancora fornitore degli pneumatici almeno fino al 2027

In questo modo, la massima competizione automobilistica al mondo sarà per Pirelli, al fine di sperimentare nuove soluzioni tecniche e produttive per gli pneumatici, il miglior laboratorio a cielo aperto. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario pirelli.com. In più, Pirelli ricorda che, nell’ottica della sostenibilità anche in Formula 1, a partire dal 2024 gli pneumatici avranno una certificazione FSC, sigla che sta per Forest Stewardship Council.

Accordo di Pirelli con la Formula 1 e con la FIA prolungabile anche dopo il 2027 per un’altra stagione motoristica

Pirelli sarà in F1 con le gomme fino al 2027 grazie al fatto che la Formula 1 e la FIA hanno accettato l’offerta che è stata presentata proprio da parte dell’azienda italiana che è quotata in Borsa a Piazza Affari per il triennio 2025-2027. Inoltre, l’accordo prevede pure la possibilità aggiuntiva di estendere la collaborazione per un’ulteriore stagione di Formula 1.

Ecco le dichiarazioni da parte del Vicepresidente Esecutivo di Pirelli Marco Tronchetti Provera

Poter continuare ad essere presenti in questa competizione, almeno fino al 2027, rappresenta un importante valore aggiunto per Pirelli‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Vicepresidente Esecutivo di Pirelli Marco Tronchetti Provera.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …