giovedì , Maggio 30 2024
Home / Motori / Moto GP / Acuto di Francesco Bagnaia a Mandalika, vince il GP in Indonesia e torna in testa al Mondiale MotoGP

Acuto di Francesco Bagnaia a Mandalika, vince il GP in Indonesia e torna in testa al Mondiale MotoGP

Acuto di Francesco Bagnaia a Mandalika. Il pilota della Ducati oggi, domenica 15 ottobre, ha infatti vinto a Mandalika il Gran Premio d’Indonesia del 2023 di MotoGP. E con questa vittoria Francesco Bagnaia torna in testa al Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP scavalcando Jorge Martin che ieri aveva vinto la Gara Sprint, mentre oggi è stato autore di una caduta al 14esimo giro dopo essere stato in testa al Gran Premio.

Acuto di Francesco Bagnaia a Mandalika, vince il GP in Indonesia e torna in testa al Mondiale piloti di MotoGP

Nel dettaglio, sul circuito di Mandalika, Francesco Bagnaia su Ducati oggi ha vinto il Gran Premio d’Indonesia del 2023 di MotoGP davanti all’Aprilia di Maverick Vinales ed alla Yamaha di Fabio Quartararo ottimo terzo e sul gradino più basso del podio.

Quarto al traguardo la Ducati di Di Giannantonio davanti all’altra Ducati di Marco Bezzecchi che, a sua volta, ha preceduto sul traguardo la Ktm di Brad Binder che è sesto. Ora, sfruttando la caduta di Jorge Martin, Francesco Bagnaia, sul pilota spagnolo, ha 18 punti di vantaggio nella classifica del Mondiale del 2023 Piloti di MotoGP.

In Moto2 vittoria in Indonesia per Pedro Acosta, il brasiliano Diogo Moreira trionfa nella Moto3

Per quel che riguarda invece le altre due classi motociclistiche, in Indonesia Pedro Acosta ha vinto il Gran Premio del 2023 di Moto2 davanti ad Aron Canet ed a Fermin Aldeguer. Con Tony Arbolino sesto e migliore degli italiani. Mentre in Moto3 a trionfare è stato il brasiliano Diogo Moreira davanti a David Alonso ed a David Munoz. Migliore degli italiani Stefano Nepa decimo sulla linea del traguardo.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …