venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / La prima di Charles Leclerc a Monaco, vince il Gran Premio del 2024 di Formula 1

La prima di Charles Leclerc a Monaco, vince il Gran Premio del 2024 di Formula 1

Per la prima volta in carriera, Charles Leclerc su Ferrari oggi, domenica 26 maggio, ha vinto il Gran Premio del 2024 di Monaco di Formula 1 davanti a Oscar Piastri su McLaren. Terza e sul gradino più basso del podio la Ferrari che è guidata da Carlos Sainz.

In ombra Max Verstappen che taglia il traguardo ottenendo solo il sesto posto nel Gran Premio del 2024 di Formula 1 di Monaco

Chiude quarto ai piedi del podio Lando Norris su McLaren davanti, a sua volta, e nell’ordine, alla Mercedes di George Russell ed alla Red Bull di Max Verstappen che non è andato oltre la sesta posizione, la stessa della griglia di partenza. Vanno inoltre a punti, dal settimo al decimo posto, nell’ordine, pure Lewis Hamilton su Mercedes, Yuki Tsunoda su Racing Bulls, Alexander Albon su Williams e Pierre Gasly su Alpine.

GP del 2024 di Monaco di F1, ritirati Sergio Perez, Esteban Ocon e le due Haas di Nico Hulkenberg e di Kevin Magnussen

di Daniel Ricciardo ed alla Sauber di Bottas. Solo 14esimo Lance Stroll su Aston Martin davanti alla Williams di Logan Sargeant ed alla Sauber di Zhou. Ritirati Esteban Ocon su Alpine, Sergio Perez su Red Bull e le due Haas di Nico Hulkenberg e di Kevin Magnussen. Prossimo Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Canada, sul circuito di Montréal, nel weekend del 9 giugno. Con il via alla gara il 9/6 alle 20 ora italiana.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …