venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Moto GP / A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del 2024, ha vinto a Barcellona la prova Sprint che è valida per il Mondiale del 2024 di MotoGP. Con Francesco Bagnaia, al comando fino all’ultimo giro, che ha visto sfumare la vittoria a causa di una caduta.

A Barcellona la Sprint di MotoGP del 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Allo stesso modo sono caduti, quando erano in testa alla Gara Sprint, pure Raul Fernandez e Brad Binder. Con Aleix Espargarò che trionfa davanti ad un grande Marc Marquez secondo al traguardo dopo una straordinaria rimonta. Visto che in griglia era partito con il 14esimo tempo. Poi, a completare il podio, il debuttante nella MotoGP Pedro Acosta. Con il leader del Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP, Jorge Martin, che archivia la prova Sprint al quarto posto.

Sul circuito di Catalogna, la gara di MotoGP del 2024 scatterà domenica 26 maggio dalle ore 14

Sul circuito di Catalogna, la gara di MotoGP del 2024 scatterà nel pomeriggio di domani, domenica 26 maggio, dalle ore 14. Con Aleix Espargarò che andrà a caccia della doppietta a Barcellona visto che partirà dalla Pole Position davanti a Francesco Bagnaia ed a Brad Binder che chiudono la prima fila. In seconda fila, invece, ci sono nell’ordine Pedro Acosta, Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin. In Moto2, invece, a partire in Pole Position sarà Sergio Garcia. In Moto3, c’è Ortolà davanti a tutti dopo aver ottenuto la Pole Position al termine delle qualifiche ufficiali.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …