venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Moto GP / Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco Bagnaia su Ducati oggi, domenica 26 maggio del 2024, ha vinto il Gran Premio del 2024 di MotoGP a Barcellona sul circuito di Catalogna.

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia su Ducati trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Con il campione del mondo uscente che, in particolare, ha preceduto sulla linea del traguardo Jorge Martin su Ducati che attualmente è in testa nel Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. Con Marc Marquez terzo, sul gradino più basso del podio, e autore di una strepitosa rimonta. Ai piedi del podio Aleix Espargaró che è quarto davanti a Di Giannantonio, Raúl Fernández, Alex Marquez, Brad Binder, Fabio Quartararo e Oliveira a chiudere la top ten.

Fuori dai punti Zarco solo 16esimo al traguardo, male pure Luca Marini ed Enea Bastianini, ritirati Morbidelli e Miller

Vanno inoltre a punti dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, pure Marco Bezzecchi, Maverick Vinales, Pedro Acosta, Nakagami e Mir. Gara da dimenticare invece per Zarco solo 16esimo davanti a Luca Marini, Enea Bastianini, Bradl e Rins. Ritirati Franco Morbidelli, Augusto Fernández e Jack Miller.

La classifica del Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP dopo il Gran Premio sul circuito di Catalogna a Barcellona

A conclusione del Gran Premio del 2024 di MotoGP sul circuito di Catalogna, Jorge Martin, come detto, resta in testa al Mondiale Piloti con 155 punti. E con Francesco Bagnaia che ora insegue a quota 116. Terzo in classifica Marc Marquez con 114 punti.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …