sabato , Luglio 27 2024
Home / Motori / Moto GP / Bagnaia-Bastianini-Martin, podio tutto Ducati nel Gran Premio d’Italia 2024 di MotoGP

Bagnaia-Bastianini-Martin, podio tutto Ducati nel Gran Premio d’Italia 2024 di MotoGP

Dopo una partenza a fionda, Francesco Bagnaia su Ducati oggi, domenica 2 giugno del 2024, ha vinto al Mugello il Gran Premio d’Italia del 2024 della MotoGP davanti al compagno di squadra Enea Bastianini. Terzo e sul gradino più basso del podio Jorge Martin che resta ancora in testa al Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. Ma ora i punti di vantaggio da Francesco Bagnaia, che è il diretto inseguitore e campione del mondo uscente, si sono ridotti a 18.

Bagnaia-Bastianini-Martin, podio tutto Ducati nel Gran Premio d’Italia 2024 di MotoGP al Mugello

Quarto ed ai piedi del podio Marc Marquez davanti, a sua volta, a Pedro Acosta ed ai due piloti italiani Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio. Con Maverick Vinales, Alex Marquez e Brad Binder, nell’ordine, a chiudere la top ten. Vanno inoltre a punti, dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, pure Aleix Espargaró, Raúl Fernández, Marco Bezzecchi, Miguel Oliveira e Álex Rins. 16esimo e fuori dai punti Jack Miller davanti a Pol Espargaró, a Fabio Quartararo, a Johann Zarco, a Luca Marini ed a Lorenzo Savadori. Ritirati invece Nakagami, Mir e Augusto Fernández.

Trionfo a stelle e strisce in Moto2 con Joe Roberts, David Alonso si impone nella gara di Moto3 davanti a Collin Veijer ed a Ryusei Yamanaka

In Moto2 vittoria del Gran Premio d’Italia al Mugello per lo statunitense Joe Roberts davanti ai due spagnoli Manuel Gonzalez e Alonso Lopez. David Alonso si è invece imposto nella gara di Moto3 davanti all’olandese Collin Veijer ed al giapponese Ryusei Yamanaka terzo e sul gradino più basso del podio.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …