venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Moto GP / Bagnaia-Bastianini-Martin, podio tutto Ducati nel Gran Premio d’Italia 2024 di MotoGP

Bagnaia-Bastianini-Martin, podio tutto Ducati nel Gran Premio d’Italia 2024 di MotoGP

Dopo una partenza a fionda, Francesco Bagnaia su Ducati oggi, domenica 2 giugno del 2024, ha vinto al Mugello il Gran Premio d’Italia del 2024 della MotoGP davanti al compagno di squadra Enea Bastianini. Terzo e sul gradino più basso del podio Jorge Martin che resta ancora in testa al Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. Ma ora i punti di vantaggio da Francesco Bagnaia, che è il diretto inseguitore e campione del mondo uscente, si sono ridotti a 18.

Bagnaia-Bastianini-Martin, podio tutto Ducati nel Gran Premio d’Italia 2024 di MotoGP al Mugello

Quarto ed ai piedi del podio Marc Marquez davanti, a sua volta, a Pedro Acosta ed ai due piloti italiani Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio. Con Maverick Vinales, Alex Marquez e Brad Binder, nell’ordine, a chiudere la top ten. Vanno inoltre a punti, dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, pure Aleix Espargaró, Raúl Fernández, Marco Bezzecchi, Miguel Oliveira e Álex Rins. 16esimo e fuori dai punti Jack Miller davanti a Pol Espargaró, a Fabio Quartararo, a Johann Zarco, a Luca Marini ed a Lorenzo Savadori. Ritirati invece Nakagami, Mir e Augusto Fernández.

Trionfo a stelle e strisce in Moto2 con Joe Roberts, David Alonso si impone nella gara di Moto3 davanti a Collin Veijer ed a Ryusei Yamanaka

In Moto2 vittoria del Gran Premio d’Italia al Mugello per lo statunitense Joe Roberts davanti ai due spagnoli Manuel Gonzalez e Alonso Lopez. David Alonso si è invece imposto nella gara di Moto3 davanti all’olandese Collin Veijer ed al giapponese Ryusei Yamanaka terzo e sul gradino più basso del podio.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …