venerdì , Giugno 21 2024
Home / Calcio / Champions League 2023-2024: la coppa al Real Madrid, battuto in finale il Borussia Dortmund

Champions League 2023-2024: la coppa al Real Madrid, battuto in finale il Borussia Dortmund

Si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi, sabato 1 giugno del 2024, la gara Borussia Dortmund-Real Madrid che, in particolare, è valevole per la finale della Champions League del 2023-2024.

Finale di Champions League del 2023-2024 Borussia Dortmund-Real Madrid, così in campo le due squadre dal primo minuto a Wembley, il più famoso stadio britannico

Agli ordini del mister Edin Terzic, e sotto la direzione dell’arbitro sloveno Slavko Vinčić, a Wembley, il più famoso stadio britannico, il Borussia Dortmund è sceso in campo dal primo minuto con Kobel, Maatsen, Schlotterbeck, Hummels, Ryerson, Can, Sabitzer, Adeyemi, Brandt, Sancho e Fullkrug. Mentre il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha opposto dall’inizio Courtois, Mendy, Nacho, Rudiger, Carvajal, Kroos, Camavinga, Valverde, Bellingham, Vinicius e Rodrygo.

Champions League del 2023-2024: la coppa va al Real Madrid, battuto in finale il Borussia Dortmund con il risultato finale di 2 a 0

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa è il Real Madrid a sbloccarla. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Carvajal al 74esimo minuto. Al minuto 83 la formazione guidata dal mister Carlo Ancelotti mette le mani, per la 15esima volta, sulla coppa con il gol di Vinicius. La sfida Borussia Dortmund-Real Madrid finisce infatti 2 a 0 per il club spagnolo. Con il mister Carlo Ancelotti, in panchina, che porta a 5 le Champions League di una carriera davvero straordinaria e irripetibile. La Supercoppa Europea, quindi, sarà Real Madrid-Atalanta. Visto che la formazione bergamasca in questa stagione ha vinto l’Europa League.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …