venerdì , Marzo 29 2024
Home / Calcio / Venezia vince i playoff di B, è in Serie A con Empoli e Salernitana
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza

Venezia vince i playoff di B, è in Serie A con Empoli e Salernitana

Dopo l’Empoli e la Salernitana, che sono promosse direttamente, è il Venezia la terza squadra che disputerà il campionato di calcio 2021-2022 di Serie A. E questo dopo che oggi, giovedì 27 maggio, si è disputata la gara Venezia-Cittadella che è valida per il ritorno della finale playoff del campionato di calcio 2020-2021 di Serie B.

Agli ordini del mister Paolo Zanetti, e sotto la direzione dell’arbitro Daniele Orsato, il Venezia è sceso in campo dal primo minuto con Maenpaa, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro, Crnigoj, Taugourdeau, Maleh, Aramu, Forte e Di Mariano. Mentre l’allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha opposto dall’inizio Kastrati, Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma, Vita, Iori, Branca, Proia, Beretta e Tsadjout.

Venezia-Cittadella finisce 1-1, i lagunari salgono in Serie A dopo la vittoria nel match di andata

Il primo tempo si è chiuso con il Cittadella in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Federico Proia al 26esimo minuto. Nella ripresa, con il Venezia che è rimasto in 10 uomini a causa dell’espulsione di Mazzocchi per doppia ammonizione nell’arco di due minuti, i lagunari resistono e conquistano la Serie A 2021-2022.

Sarebbe infatti bastata anche la sconfitta per 1 a 0, ma al 93esimo per il Venezia, con Bocalon, è arrivata la rete che ha fissato il risultato finale sull’1 a 1 dopo la vittoria dei lagunari per 1 a 0 dell’andata in trasferta. Il Venezia torna così in Serie A dopo quasi 20 anni visto che l’ultima volta fu nella stagione calcistica 2001-2002 chiusasi con la retrocessione in Serie B.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …