domenica , Agosto 14 2022
Home / Calcio / Terremoto nel calcio europeo con schiaffo alla UEFA, nasce la Superlega
Terremoto nel calcio europeo con schiaffo alla UEFA, nasce la Superlega
Terremoto nel calcio europeo con schiaffo alla UEFA, nasce la Superlega

Terremoto nel calcio europeo con schiaffo alla UEFA, nasce la Superlega

Dodici dei club calcistici più importanti d’Europa annunciano oggi di aver raggiunto un accordo per formare una nuova competizione, la Super League, governata dai loro Club Fondatori. Questo è quanto si legge in un comunicato ufficiale che è stato pubblicato sul sito Internet del Real Madrid, e che conferma le indiscrezioni sulla nascita della Superlega che, tra l’altro, potrebbe scatenare una guerra con l’UEFA a colpi di carte bollate.

Nasce la Superlega, ecco i 12 Club fondatori

Il comunicato che è stato pubblicato sul sito realmadrid.com riporta pure quali sono le 12 società che si sono unite come club fondatori della Superlega. Si tratta, nello specifico, di AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, ​​FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur. Inoltre, recita altresì la nota, altri tre club saranno invitati a unirsi prima della stagione inaugurale che inizierà il prima possibile.

La Superlega tende la mano alla UEFA

Guardando al futuro, i club fondatori non vedono l’ora di tenere discussioni con UEFA e FIFA alla ricerca delle migliori soluzioni per la Super League e per il calcio mondiale nel suo insieme‘, prosegue la nota che, quindi, tende la mano all’UEFA che, pur tuttavia, nelle ultime ore ha preso posizioni durissime su tale decisione.

Superlega con 20 grandi Club europei, di cui 15 fondatori

Ogni anno il format della Superlega prevede la partecipazione di 20 club, i 15 Club Fondatori ed altre cinque squadre aggiuntive che verranno inserite annualmente in base all’andamento della stagione calcistica precedente.

About Filadelfo

Cerca Anche

Il Real Madrid batte l'Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea

Il Real Madrid batte l’Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea

Allo stadio Olimpico di Helsinki si è disputata oggi, mercoledì 10 agosto del 2022, la …