martedì , ottobre 24 2017
Home / Calcio / Serie A terza giornata di campionato, Juve e Inter vittorie facili in casa?
serie_a_terza_giornata

Serie A terza giornata di campionato, Juve e Inter vittorie facili in casa?

Juventus, Inter, Napoli, Milan e Sampdoria. Sono queste, con sei punti in classifica, le cinque squadre a punteggio pieno a conclusione della seconda giornata del girone di andata del campionato di calcio 2017-2018 di Serie A. Dopo la sosta per le Nazionali, impegnate nei match di qualificazione che sono validi per l’accesso alla fase finale dei Mondiali di calcio del 2018 in Russia, il torneo di massima serie ripartirà ancora una volta con la Juventus che, per la terza volta di fila in tre giornate, giocherà di sabato a partire dalle ore 18.

Dopo la vittoria in rimonta per 2 a 4 sul campo del Genoa, con tripletta di Dybala, la Juventus di Massimiliano Allegri in casa affronterà infatti il Chievo del mister Rolando Maran dalle ore 18 di sabato 9 settembre, mentre Sampdoria-Roma, match alquanto intrigante, è l’anticipo del sabato delle ore 20,45. Con la terza giornata di campionato, domenica 10 settembre, ci sarà pure il primo lunch match della stagione, così come per la prima volta, dopo le prime due giornate in notturna, ci sono in calendario le classiche sfide con calcio d’inizio fissato alle ore 15.

Nel dettaglio, il match domenicale all’ora di pranzo è Inter-Spal, e poi dalle 15 Atalanta-Sassuolo, Cagliari-Crotone, Hellas Verona-Fiorentina, Lazio-Milan che è il match di cartello, nonché il primo banco di prova importante per Bonucci e compagni, ed Udinese-Genoa. A chiudere la terza di campionato ci sono inoltre in programma due posticipi domenicali, Benevento-Torino alle 18, e Bologna-Napoli a partire dalle ore 20,45.

La terza di campionato sarà anche la prima della Serie A 2017-2018 dopo che si è chiuso il calciomercato estivo. Interessante, in Lazio-Milan, è il ritorno a Roma dell’ex Biglia che è passato in rossonero, mentre gli impegni in casa tutt’altro che proibitivi di Juventus ed Inter dovrebbero permettere ad entrambe le squadre di mantenere la testa della classifica.

Molto interessante è anche il match Hellas Verona-Fiorentina dopo che gli scaligeri hanno ottenuto in prestito l’attaccante Moise Kean dalla Juventus, così come per i viola, ancora a zero punti dopo due giornate, una eventuale sconfitta al Bentegodi aprirebbe ufficialmente una mini-crisi per una squadra che, al termine del calciomercato, ha perso quasi tutti i suoi pezzi pregiati. Dopo Lazio-Milan, il match più interessante del terzo turno è Sampdoria-Roma con il neo acquisto giallorosso Patrik Schick che potrebbe scendere in campo davanti ai suoi ex tifosi.

About renybang

Cerca Anche

Pronostici Champions League

Juventus, la Champions per chiudere un ciclo vincente

La Juventus ormai si avvia a conquistare il 6° scudetto consecutivo che le consentirà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *