L’Inter di Antonio Conte ha vinto il derby della Madonnina confermando e rafforzando il primato in classifica. E questo dopo che oggi, domenica 21 febbraio, il match Milan-Inter, che è valido per la 23esima giornata del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A, si è chiuso sul 3 a 0 per i nerazzurri.
Agli ordini del mister Stefano Pioli, e sotto la direzione dell’arbitro Doveri di Roma, il Milan è sceso in campo dal primo minuto con Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessié, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic e Ibrahimovic. Mentre l’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha schierato dall’inizio Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lukaku e Lautaro Martinez.
Milan-Inter 0-3, il derby ai nerazzurri con Lukaku e doppio Lautaro
ll primo tempo si è chiuso sull’1 a 0 per l’Inter grazie al gol di Lautaro Martinez al minuto 5. Nella ripresa, al 57esimo, l’Inter raddoppia ancora con Lautaro Martinez, e poi ci pensa Romelu Lukaku a piazzare al 66esimo minuto la marcatura che fissa il risultato finale sul 3 a 0 per l’Inter.I nerazzurri allungano sui cugini rossoneri ora secondi a -4
Con questa vittoria, che è la 16esima della stagione in Serie A, l’Inter sale in classifica a 53 punti confermandosi in testa. E lasciando a -4 il Milan secondo che resta a 49 punti incassando la sconfitta numero 4 in campionato.Nel prossimo turno del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A, che è valido per la 24esima giornata, la quinta del girone di ritorno, l’Inter giocherà al ‘Meazza’ contro il Genoa domenica 28 febbraio con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 15.