Tonfo casalingo per la Lazio che, allo stadio Olimpico di Roma, ha perso per 4 a 1 il match di andata che è valido per gli ottavi di finale della Champions League 2020-2021.
Agli ordini del mister Simone Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro israeliano Grinfeeld, la Lazio è scesa in campo dal primo minuto con Reina, Patric, Acerbi, Musacchio, Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Correa e Immobile. Mentre l’allenatore del Bayern Monaco Hans-Dieter Flick ha opposto dall’inizio Neuer, Sule, Boateng, Alaba, Davies, Goretzka, Kimmich, Sanè, Musiala, Coman e Lewandowski.
Lazio-Bayern Monaco 1-4, i biancocelesti chiamati all’impresa titanica al ritorno
Il primo tempo si è chiuso con il Bayern Monaco avanti di 3 gol grazie alle marcature di Robert Lewandowski al nono, di Jamal Musiala al 24esimo, e di Leroy Sané al 42esimo minuto. Nella ripresa, al 47-esimo, un’autorete di Francesco Acerbi manda il Bayern Monaco sul 4 a 0, ma due minuti dopo Joaquín Correa trova per i biancocelesti il gol della bandiera.Finisce così 4 a 1 per il Bayern Monaco che è già con un piede e mezzo ai quarti di finale della Champions League 2020-2021. Bayern Monaco-Lazio, il match di ritorno, si disputerà mercoledì 17 marzo del 2021 con il fischio d’inizio che è fissato sempre alle ore 21. I biancocelesti per qualificarsi dovrebbero vincere all’Allianz Arena per 4 a 0. Un’impresa oggettivamente titanica.