giovedì , Maggio 30 2024
Home / Calcio / Risultato finale Lazio-Zenit Champions League, vittoria pesante per i biancocelesti
Calcio Serie A 2023, fissate le date e gli orari per il penultimo turno di campionato
Calcio Serie A 2023, fissate le date e gli orari per il penultimo turno di campionato

Risultato finale Lazio-Zenit Champions League, vittoria pesante per i biancocelesti

Vittoria pesante per la Lazio guidata dal mister Simone Inzaghi nella fase a gironi della Champions League 2020-2021. Allo stadio Olimpico di Roma, infatti, i biancocelesti hanno battuto per 3 a 1 i russi dello Zenit nel match valido, nel Gruppo F, per la quarta giornata.

Sotto la direzione dell’arbitro inglese Oliver, la Lazio è scesa in campo dal primo minuto con Reina, Patric, Hoedt, Acerbi, Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic, Correa e Immobile. Mentre l’allenatore dello Zenit Sergej Semak ha opposto dall’inizio Kerzhakov, Lovren, Rakits’kyy, Zhirkov, Malcom, Kuzyaev, Barrios, Douglas Santos, Mostovoy, Erokhin e Dzyuba.

Lazio-Zenit 3-1, doppietta di Ciro Immobile e gol di Marco Parolo

Il primo tempo si è chiuso con la Lazio in vantaggio per 2 a 1 grazie alle reti di Ciro Immobile e di Marco Parolo, mentre per lo Zenit ad andare a segno è stato Dzyuba. Nella ripresa è stato poi ancora Ciro Immobile, autore quindi di una doppietta, a siglare la rete del definitivo 3 a 1 sul calcio di rigore.

I biancocelesti sono ad un passo dagli ottavi di finale della Champions League 2020-2021

Nell’altro match, che è valido sempre per il Gruppo F della fase a gironi della Champions League 2020-2021, il Borussia Dortmund ha battuto in casa per 3 a 0 il Club Brugge. Ed ora la classifica nel Gruppo F dopo quattro giornate disputate è la seguente: Borussia Dortmund 9 punti, Lazio 8 punti, Club Brugge 4 punti e Zenit 1 punto.

Gruppo F, Borussia Dortmund-Lazio e Club Brugge-Zenit per il quinto turno

Nel prossimo turno della fase a gironi della Champions League 2020-2021, le sfide in calendario per il Gruppo F sono Borussia Dortmund-Lazio e Club Brugge-Zenit. Entrambi i match si disputeranno mercoledì 2 dicembre del 2020 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …