sabato , Gennaio 23 2021
Home / Calcio / Diego Armando Maradona è morto a 60 anni, addio al Pibe de Oro
Diego Armando Maradona è morto a 60 anni, addio al Pibe de Oro
Diego Armando Maradona è morto a 60 anni, addio al Pibe de Oro

Diego Armando Maradona è morto a 60 anni, addio al Pibe de Oro

Il mondo del calcio oggi, mercoledì 25 novembre del 2020, è in lutto. Secondo quanto è stato riportato da Clarín, che è il più importante quotidiano argentino, Diego Armando Maradona è morto a 60 anni a causa di un arresto cardiaco.

Nato a Lanús il 30 ottobre del 1960, Diego Armando Maradona è stato uno dei più grandi della storia del calcio, se non il più grande. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Argentinos Juniors, Diego Armando Maradona esordisce in prima squadra nel 1976 per poi passare al Boca Juniors nel 1981. Nel 1982 arriva in Europa vestendo prima la maglia del Barcellona, e poi quella del Napoli e del Siviglia. E poi Newell’s Old Boys e di nuovo Boca Juniors.

Diego Armando Maradona dal Mondiale in Messico ai 2 scudetti con il Napoli

Nel 1986, in Messico, Diego Armando Maradona trascinò l’Argentina alla vittoria del Mondiale di calcio con 5 reti e con altrettanti assist. Mentre in Italia Maradona ha lasciato il segno con il Napoli portando la squadra azzurra a vincere il primo scudetto della sua storia calcistica nella stagione 1986-1987. E poi il secondo scudetto nel 1989-1990.

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, Diego Armando Maradona con alterne fortune è stato allenatore, anche dell’Argentina, e dirigente sportivo. Così come negli anni ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Nel 2012, in occasione dei Globe Soccer Awards, Diego Armando Maradona è stato premiato come il Miglior Calciatore del Secolo, mentre 2 anni dopo è entrato a fare parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i giocatori stranieri.

About Filadelfo

Cerca Anche

Partite di calcio Serie A 19esima giornata e data recupero Udinese-Atalanta

Partite di calcio Serie A 19esima giornata e data recupero Udinese-Atalanta

Si è chiusa oggi lunedì 18 gennaio, con il posticipo Cagliari-Milan, la 18esima giornata del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *