sabato , Aprile 20 2024
Home / Calcio / Ranking FIFA 2021, l’Italia torna tra le superpotenze del calcio mondiale
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta

Ranking FIFA 2021, l’Italia torna tra le superpotenze del calcio mondiale

Con la vittoria ad Euro 2021, in finale contro l’Inghilterra a Wembley dopo i calci di rigore, l’Italia è ufficialmente tornata tra le superpotenze del calcio mondiale. Dall’ultimo ranking FIFA aggiornato, infatti, è emerso che l’Italia guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini è risalita fino al quarto posto dietro solo al Belgio, al Brasile ed alla Francia. E davanti, nella top ten, a Inghilterra, Argentina, Spagna, Portogallo, Danimarca e Olanda.

Ranking Fifa 2021 aggiornato, l’Italia balza dal 21esimo al quarto posto

Era dal 2013, ai tempi d Euro 2012 con il Commissario tecnico Cesare Prandelli, che l’Italia nel ranking FIFA non occupava la posizione attuale. E questo, chiaramente, grazie al trionfo ad Euro 2021 con un salto nella graduatoria impressionante da quando il Commissario tecnico Roberto Mancini ha preso in mano la Nazionale.

Quando Roberto Mancini è diventato il Commissario tecnico dell’Italia, infatti, gli Azzurri nel ranking FIFA occupavano il 20esimo posto.
Il punto più basso, pur tuttavia, è stato toccato durante i Mondiali di calcio di Russia del 2018. Quando l’Italia, clamorosamente assente, scivolò al 21esimo posto in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet Gazzetta.it.

L’Italia torna tra le superpotenze del calcio mondiale aspettando i Mondiali di Qatar 2022

Con l’Italia cha torna tra le superpotenze del calcio mondiale, la Nazionale, potenzialmente, potrà beneficiare pure di un sorteggio favorevole in vista dei Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. Quando, per quanto visto ad Euro 2021 dalla fase a gironi e fino alla finale di Wembley, l’Italia potrà davvero recitare un ruolo da assoluta protagonista.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …