sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Risultato finale Italia-Inghilterra, gli Azzurri sono Campioni d’Europa
Calendario qualificazioni per Germania 2024, il programma completo della prima giornata
Calendario qualificazioni per Germania 2024, il programma completo della prima giornata

Risultato finale Italia-Inghilterra, gli Azzurri sono Campioni d’Europa

L’Italia guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini ha vinto il titolo di Euro 2020. E questo dopo che, nella finale di Wembley, gli Azzurri hanno battuto per 4 a 3 l’Inghilterra dopo i calci di rigore.

Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Björn Kuipers, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Emerson, Barella, Jorginho, Marco Verratti, Federico Chiesa, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Mentre il Commissario tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate ha opposto dall’inizio Pickford, Walker, Stones, Maguire, Trippier, Phillips, Rice, Shaw, Sterling, Mount e Kane.

Italia-Inghilterra 4 a 3 dopo i calci di rigore, strepitoso Donnarumma

Il primo tempo si è chiuso con l’Inghilterra in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata siglata da Shaw dopo appena due minuti di gioco. Nella ripresa, Bonucci al 67esimo segna e riporta il match in parità. Poi si ripete lo stesso copione come contro la Spagna, con i supplementari prima e con i calci di rigore poi.

Con l’epilogo che è lo stesso grazie ancora una volta alle super parate di Donnarumma. L’Italia batte ai rigori l’Inghilterra e conquista il titolo di Euro 2020 a coronamento di un cammino strepitoso della Nazionale di calcio.

Dopo aver stravinto il Gruppo A di qualificazione, infatti, l’Italia ha eliminato nell’ordine il Belgio e la Spagna, e poi ha battuto oggi l’Inghilterra a casa sua piazzando così un’impresa storica e memorabile. Prosegue, inoltre, la strepitosa serie di risultati utili consecutivi del Commissario tecnico Roberto Mancini con la Nazionale.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …